Prima di inviarci qualsiasi prodotto per la restituzione, ti invitiamo a leggere con attenzione le nostre politiche di reso e rimborso: verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente.
Il rimborso avviene sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione d’acquisto e verrà emesso solamente dopo una visione della conformità dell’ articolo reso.
Diritto di recesso
L’acquirente/consumatore può usufruire del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del codice del consumo (rif. legge 206/2005). Il diritto di recesso è la facoltà dell’acquirente/consumatore di venir meno agli obblighi del contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi successivi alla consegna della merce. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi circostanza, ad eccezione dei casi in cui si tratti di fornitura di beni su misura, personalizzati o ordinati appositamente su richiesta del cliente. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del consumatore entro 14 giorni con imballo integro, completo di tutti i suoi accessori. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile (entro max 14 gg), ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Regole generali:
- Tutti i prodotti devono essere inviati di ritorno entro 14 giorni dalla consegna. Accettiamo solo prodotti nelle condizioni originali.
- Invii errati: per errori sull’invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato), una volta che l’errore è confermato, saremo responsabili per la sostituzione e per tutte le spese di spedizione. Se preferisci, puoi anche restituire il prodotto e ricevere un rimborso totale, incluse spese di spedizione.
- Problemi di qualità: saremo responsabili per sostituzioni o rimborsi se ci sono dei problemi di qualità entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Il cliente potrebbe dover rispedire il prodotto ai nostri uffici, e dopo aver confermato che i prodotti non sono stati danneggiati di proposito, sostituiremo il prodotto o offriremo un rimborso totale.