Ecco i nostri consigli per avere il bagno di casa tua sempre al top!

Vogliamo guidarvi nella selezione!

Un primo criterio importante è optare per il vetro temperato anziché il vetro semplice. La Doccia raccomanda Tecnovetro, un vetro temperato che, con uno spessore della membrana di 100 micron, rimane in posizione in caso di rottura, frammentandosi in particelle non taglienti per garantire sicurezza sia per l’ambiente che per le persone.

Inoltre, considerando che il vetro tende ad accumulare calcare e sporco nel tempo a causa della sua superficie porosa, La Doccia offre il trattamento Protective Glass. Questa tecnologia nanotecnologica applicata alle pareti di vetro della cabina doccia riduce queste irregolarità, rendendo la lastra trasparente e resistente all’acqua.

Un altro aspetto da valutare è lo spessore del vetro. Attualmente, si preferisce uno spessore medio di 6/8 millimetri per garantire durata ed estetica superiori. La Doccia propone diverse opzioni con vetri da 6 o 8 millimetri, come Naxos, Lapis, Musa e Saga.


Vetro antigoccia: Come funziona?

Il vetro antigoccia è trattato con una speciale tecnologia che respinge l’acqua, facendola scivolare via senza lasciare residui. Questo trattamento crea una superficie ultra-liscia che impedisce all’acqua e ai saponi di aderire, riducendo drasticamente la formazione di macchie e aloni. Ecco alcune delle principali tipologie di vetro antigoccia disponibili sul mercato:

Dai un’occhiata a tutti i nostri prodotti